Pasta Biologica - BIOLAND Produzione Biologica di Farina Cereali Pasta e Legumi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pasta Biologica

Prodotti > Info Prodotti

Da oggi è possibile prevenire con metodi naturali ritornando ai sapori d'un tempo …
Unica nel suo genere, considerata di primissima qualità, non solo per la qualità delle trasformazioni che essa possiede, ma soprattutto per la semola di grano duro "Senatore Cappelli" da agricoltura biologica, coltivato sui calanchi lucani (luogo con una straordinaria vocazione per i prodotti agroalimentari biologici) associata all'utilizzo dell'acqua pura del Pollino. La qualità della nostra pasta, infatti, inizia proprio dalla materia prima, un grano particolarmente ricco di glutine, Senatore Cappelli, grazie al clima di relativa siccità di questa zona e alle caratteristiche fisiche di terreno.

Spiga di Grano Duro Senatore Cappelli

Come si presenta la nostra pasta
La migliore selezione di grano duro di antica varietà "Senatore Cappelli"(Farro Dicoccum, Khorasan) da agricoltura biologica coltivato in Azienda.
L'essicazione lenta su telai rigorosamente a bassa temperatura, necessaria per conservare integra la struttura amidacea della pasta, preservando i naturali processi di micro fermentazione che danno quel gusto e caratteristico sapore della buona pasta di una volta, fanno della pasta un prodotto vincente, senza precedenti, da un valore dimenticato ultracentenario. E' il frumento duro per eccellenza, il Senatore Cappelli, dal colore denso e dorato, che dona sapore, consistenza, all'impasto tra semola appena lavorata ed acqua sorgiva del Pollino.
La qualità della nostra pasta prende forma proprio dalla materia prima e dalla trasformazione di qualità: due aspetti che la pasta deve raffigurare.

Se non è questo Il TOP di Qualità

  • Biologico certificato ICEA: a garanzia di un prodotto naturale al 100%.

  • Solo Grano Duro di varietà antiche: per offrire un OGM FREE senza precedenti, prevenendo le nuove patologie" e assaporare i gusti di una volta.

  • Integrale Macinato a Pietra: il chicco così com'è, sfarinato mediante lo sfregamento delle pietre, evitando così la perdita di tutte le sue proprietà organolettiche, garantisce: elevati valori nutrizionali, notevole contenuto di fibre alimentari, vitamine, Sali minerali (potassio, magnesio, ) enzimi, proteine di alto livello.


Una Lavorazione di Qualità Artigianale:

Un valore indiscutibile legato a tutte le fasi svolte direttamente dal titolare, che segue accuratamente, dalla coltivazione al raccolto del grano duro, alle trasformazioni del cereale in farina, al fine di offrire un prodotto di alto pregio.
Trafilatura ruvida in bronzo: l'impasto lentamente pressato durante la lavorazione (a differenza di quella industriale in teflon) conferisce alla pasta una superficie ruvida e porosa che permette una cottura uniforme, perché l'acqua penetra nel cuore della pasta, e ha una capacità elevata di trattenere sughi e condimenti;
Essicazione a bassa temperatura: preserva un naturale processo che conferisce consistenza e sapore.


 
 
info@bioland.it
Torna ai contenuti | Torna al menu